Musica e legalità

Webmaster

Personale tecnico

0

La nostra Scuola ha vissuto una meravigliosa esperienza all’insegna della Musica e della Legalità: la celebre Banda della Polizia Locale di Milano si è esibita nell’Auditorium della nostra scuola alla presenza degli alunni del percorso musicale, dei docenti e della dirigente. L’evento è stato davvero un grande successo: non solo un piacevole momento d’intrattenimento, ma una iniziativa dal forte carattere educativo. La Banda ha offerto un ricco repertorio di brani, apprezzati da tutti ed egregiamente eseguiti; inoltre, alcuni “musicisti in divisa” hanno spiegato ai ragazzi il valore della legalità e l’importanza del rispetto delle regole, nella musica come nella società.  La comunità scolastica ringrazia il Corpo della Polizia Locale di Milano per la vicinanza, la sensibilità e l’attenzione verso le scuole e gli agenti e gli ufficiali della Banda, modelli esemplari di impegno, dedizione, spirito di servizio, per tutti i nostri alunni.

Circolari, notizie, argomenti correlati