Si comunica che sul sito dell’USR -AT Milano è stato pubblicato il Decreto n.1883 del 4/10/2023, con l’elenco PROVVISORIO degli aventi titolo alla fruizione dei permessi per il diritto allo studio 2023 per la frequenza dei corsi TFA.
Si ricorda al personale avente titolo che, per usufruire dei permessi concessi, dovrà attenersi alle modalità indicate agli artt. 9, 10 e 11 del C.I.R. 2016, come di seguito sintetizzate:
- Verifica da parte del dirigente scolastico dell’effettiva attivazione del corso dichiarato nella domanda.
- Comunicazione al dirigente scolastico del piano annuale di fruizione dei permessi in funzione del calendario degli impegni previsti, fatta salva successiva motivata comunicazione per variazioni del medesimo.
- La certificazione relativa alla frequenza dei corsi o al sostenimento dell’esame, andrà presentata al dirigente scolastico subito dopa la fruizione del permesso e comunque entro 30 giorni. La mancata produzione della certificazione nei tempi prescritti comporterà la trasformazione del permesso retribuito già concesso in aspettativa senza assegni, con relativo recupero delle somme indebitamente corrisposte.
Il Dirigente Scolastico
(Milca Fiorella Granese)
Amministratore