CIRC-60-LABORATORI E SPORTELLO ORIENTAMENTO USCITA

Iniziative di Orientamento in uscita rivolte alle classi Terze

Si trasmette il Piano delle attività di Orientamento in uscita per le classi terze, così da accompagnare gli alunni alla scelta del corso  di studi che possa valorizzare al meglio i  loro talenti e le loro attitudini.

La mia valigia per le scuole superiori

Il laboratorio di orientamento, realizzato con la collaborazione del Centro Barrio’s,  si struttura su due incontri,  il primo di informazione sui diversi percorsi possibili, il secondo sarà centrato sulla  conoscenza di sé,   fondamentale per la piena realizzazione della personalità e per  compiere  scelte responsabili e serene. I laboratori si svolgeranno nelle rispettive aule

Classe I incontro II incontro
III^A mercoledì 11 ottobre 9.50 – 11.30 venerdì 20 ottobre 11.40 – 13.20
III^B mercoledì 11 ottobre 11.40 – 13.20 venerdì 20 ottobre 9.50 – 11.30
III^C mercoledì 11 ottobre 11.40 – 13.20 venerdì 20 ottobre 11.40 – 13.20

Sportello di orientamento

Alla fine dei due incontri, gli educatori, in accordo con le insegnanti, inviteranno i ragazzi presso lo sportello, in particolare tutti quelli che non hanno ancora le idee chiare e necessitano di un passaggio ulteriore dove avere un tempo dedicato e più protetto.

Lo Sportello sarà attivo presso la scuola nelle seguenti date:

Giovedì 23 e venerdì 24 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Come di consueto, i docenti in orario di servizio vigileranno per il regolare  svolgimento delle attività.

Si invitano pertanto i consigli di classe  a non fissare interrogazioni o verifiche nei giorni dedicati alle attività di orientamento

I Responsabili dell’Orientamento                                                                                                                Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Monestier e Prof. Giaimo                                                                                                         (Milca Fiorella Granese)