CIRC-57-CONSIGLI CLASSE OTTOBRE – ELEZIONE RAPPRESENTANTI

Convocazione dei Consigli di Classe di ottobre ed elezione dei Genitori rappresentanti

I Consigli di Classe sono convocati con il seguente ordine del giorno, come da calendario allegato:

• Andamento didattico e disciplinare
  • Esiti delle prove di ingresso (solo classi prime)
  • Programmazione annuale delle attività
  • Visite guidate e uscite didattiche
  • Attività integrative
  • Individuazione precoce di casi di disagio scolastico
  • Strategie di lavoro per alunni diversamente abili e confronto sulla stesura del PEI
  • Strategie di lavoro per alunni stranieri
  • Strumenti compensativi e dispensativi per alunni DSA e BES (compilazione scheda monitoraggio  BES)

Nell’ultima mezz’ora i consigli verranno aperti  ai  genitori e, a seguire, si terranno le elezioni dei loro rappresentanti.

Si invita il coordinatore  a fare riportare sul diario degli alunni la seguente comunicazione : “ Il consiglio della classe ………….  si svolgerà il giorno ………………… , per i  genitori dalle ore ………… alle ore ……………. . A seguire si terranno le elezioni dei rappresentanti di classe”.

I coordinatori di classe vorranno successivamente verificare che la stessa sia stata firmata dai Genitori.

Come di consueto, il verbale redatto durante il consiglio di classe, corredato da tutti gli allegati, dovrà essere inviato via e-mail all’indirizzo dirigente@comprensivosantambrogio.edu.it