CIRC-49-CONTRIBUTO SCOLASTICO

Emissione avvisi di pagamento per Contributo scolastico 2023/2024

Si informano i Sigg. Genitori che nei prossimi giorni verranno emessi gli avvisi di pagamento relativi al contributo scolastico, destinato al sostegno e alla promozione delle attività e dei servizi di qualificazione dell’offerta formativa scolastica.

L’entità del contributo è variabile, a seconda dell’ordine di scuola e delle attività di arricchimento previste per la classe.

Nella sezione comunicazioni del Registro Elettronico sarà indicato il dettaglio delle attività o dei servizi coperti da contributo (a titolo di esempio: diario, premio assicurativo, corso di inglese, noleggio teatro, ecc.)

Nel caso di famiglie numerose e in situazione di documentato disagio economico saranno previste riduzioni del contributo per i figli successivi al primo.

Modalità di pagamento

Il pagamento andrà effettuato tramite il sistema Pago in Rete.

I genitori saranno informati tramite e-mail dell’avvenuto inoltro di un unico avviso di pagamento comprensivo delle attività di ampliamento dell’Offerta Formativa a cui ha aderito.

Inoltre, per maggiore comodità delle famiglie, la scuola provvederà a consegnare il documento di pagamento con QR-code, a ciascun alunno.

I genitori potranno quindi pagare, con modalità:

• online, accedendo al portale https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html e seguendo la procedura indicata (selezionare:→ Visualizza Pagamenti →Effettua Pagamenti);
  • offline, presentando il documento con QR-code/Bar presso ricevitorie, tabaccai ed altri Prestatori di Servizi di pagamento abilitati

La ricevuta di pagamento andrà consegnata alla maestra prevalente o al coordinatore di classe entro la data di scadenza dell’avviso.

Ricordiamo che il contributo è fiscalmente detraibile, indicando nella causale di versamento che esso è destinato all’ampliamento dell’offerta formativa della scuola.

In caso di difficoltà nella gestione degli avvisi di pagamento  è possibile contattare via mail la scuola, scrivendo all’indirizzo: vicario@comprensivosantambrogio.edu.it