CIRC-41-INCONTRO FORMAZIONE COMPETENZE CITTADINANZA

Incontri di formazione - Progetto La scuola delle competenze di cittadinanza - Scuola Secondaria (seconda annualità).

Nell’ambito del Progetto La scuola delle competenze di cittadinanza, verranno organizzati tre workshop rivolti ai docenti della scuola secondaria.

Come noto, il progetto, alla sua seconda annualità, coniuga la realizzazione di nuovi contesti scolastici, facilitatori di un apprendimento significativo, con uno specifico  percorso formativo rivolto ai docenti.

Gli incontri previsti, dalla dimensione pratica e laboratoriale, costituiscono la prosecuzione del percorso formativo avviato lo scorso anno, e avranno  un focus particolare  su metodologie e ambienti di apprendimento innovativi,  ruolo delle emozioni nella qualità degli apprendimenti scolastici.

Martedì 3 ottobre dalle ore 14.00 alle ore 17.00

Destinatari: docenti delle classi prime

Argomenti: Accoglienza, contratto formativo, regole, emozioni

Martedì 24 ottobre dalle ore 14.00 alle ore 17.00