CIRC-403-OBBLIGHI VACCINALI

Vaccinazioni obbligatorie 0 – 16 – Accertamento situazione vaccinale

Con riferimento alle vaccinazioni obbligatorie da 0 a 16 anni, comunichiamo che dai controlli effettuati da ATS Milano sono state riscontrate delle posizioni vaccinali non regolari. Ricordiamo che il rispetto degli obblighi vaccinali è requisito per l’ammissione alla scuola dell’infanzia. Dalla scuola primaria in poi, ATS attiva un percorso di recupero della vaccinazione, ma gli alunni possono continuare a frequentare le lezioni. Nei prossimi giorni, l’Istituto contatterà i genitori interessati invitandoli a consegnare in segreteria entro il 28 giugno p.v. l’eventuale documentazione attestante: 1) l’assolvimento dell’obbligo, oppure 2) l’esonero, oppure: 3) l’omissione o il differimento, oppure: 4) la presentazione di formale richiesta di appuntamento presso l’azienda sanitaria Vi informiamo altresì che entro il 20 luglio le scuole dovranno trasmettere alle azienda sanitarie l’esito della verifica degli iscritti che non hanno ancora regolarizzato la posizione.