CIRC-390-ELEZIONI EUROPEE DISPOSIZIONI PER IL PERONALE

Elezioni europee 8 e 9 giugno – Orario di servizio del Personale docente e ATA nei giorni di interessati dalle operazioni elettorali

Con riferimento alle elezioni in oggetto, l’orario del personale scolastico subirà le seguenti variazioni, definite nel rispetto del contratto integrativo, e tenuto conto delle indicazioni sino ad ora forniteci dall’Ufficio Elettorale del Comune di Milano.
Personale docente
Giovedì 6 giugno i docenti della scuola primaria con turno pomeridiano anticiperanno l’ingresso alle ore 10.00 ( in base alle ore di lavoro) e presteranno servizio nella propria classe, salva la necessità di sostituire dei colleghi assenti, in caso di bisogno.
Giovedì 6 giugno i docenti della scuola secondaria con orario di servizio pomeridiano presteranno attività alla mattina, accordandosi con la responsabile del plesso, la Prof.ssa Staffiere, riguardo all’orario da seguire e alle attività didattiche da svolgere.
Nei giorni venerdì 7 e lunedì 10 giugno 2024 le attività didattiche saranno sospese.
Le attività della scuola dell’infanzia si svolgeranno regolarmente: pertanto i docenti seguiranno il proprio orario di servizio.
Personale ATA
Giovedì 6 giugno : il personale ATA osserverà il proprio orario di servizio, salvo necessità di riorganizzare l’attività dei collaboratori scolastici, per permettere l’allestimento dei seggi nei tempi previsti.
Nei giorni di venerdì 7 giugno e lunedì 10 giugno le attività della scuola dell’infanzia si svolgeranno regolarmente: pertanto i collaboratori scolastici assegnati a questo plesso seguiranno il proprio orario di servizio.
Venerdì 7 giugno il personale ATA dei plessi in cui si svolgono operazioni elettorali potrà essere utilizzato nel plesso della scuola dell’infanzia, in sostituzione dei colleghi assenti. Al riguardo, si utilizzerà un criterio di rotazione o di estrazione a sorte, in accordo con la RSU.

Lunedì 10 giugno il personale ATA dei plessi sede di seggio seguirà l’orario: 10.48 – 18.00, salvo nuove indicazioni da parte dell’Ufficio Elettorale del Comune di Milano.
Si ricorda che è compito del personale scolastico provvedere a liberare le aule da arredi non necessari alle attività del seggio (banchi, sedie, poster, ecc.), nonché riordinarle in tempo utile, per garantire il regolare svolgimento delle attività scolastiche, nei tempi indicati.
Le operazioni di montaggio/smontaggio delle cabine, l’allestimento dei seggi e la pulizia degli spazi occupati per il servizio elettorale verranno effettuati da personale incaricato dal Comune di Milano.