Si invitano i docenti che non avessero ancora provveduto ad attivare le cosiddette Classi Virtuali, strumento utile per favorire una didattica personalizzata, condividere materiali, gestire lavori di gruppo, proporre verifiche e test, o materiali di approfondimento.
Per la scuola primaria e dell’infanzia un docente per classe provvederà alla creazione di un corso all’interno del quale confluiranno le varie discipline d’insegnamento/campi di esperienza; successivamente inviterà gli altri docenti della classe e gli alunni della classe.
Per la scuola secondaria ogni docente realizzerà la propria classe virtuale per disciplina e, successivamente, inviterà gli studenti al corso (se lo ritiene opportuno, altri docenti del consiglio di classe).
Per una migliore realizzazione della didattica digitale integrata, inoltre, si invitano i docenti ad attivare la versione digitale dei libri in adozione.
L’Animatore digitale offrirà il supporto tecnico ai colleghi e alle famiglie che avessero difficoltà nella creazione delle classi.
Il Dirigente Scolastico
(Milca Fiorella Granese)
Amministratore