CIRC-258-CALENDARIO SOMMINISTRAZIONE PROVE INVALSI-CLASSI TERZE SCUOLA SECONDARIA

Calendario di somministrazione delle Prove INVALSI per le classi III – Organizzazione delle prove CBT (computer based)

Si comunica di seguito il calendario delle prove INVALSI 2024 di Italiano, Matematica e Inglese, per la Scuola Secondaria di Primo Grado.
Per rispettare la finestra temporale fissata da Invalsi, alcune prove si svolgeranno in orario pomeridiano, dalle ore 14.00 alle ore 17.15. Si ricorda che la partecipazione alle prove è obbligatoria e rappresenta un requisito necessario per l’ammissione all’esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione. I livelli conseguiti da ogni alunno/a nelle prove di italiano e matematica, saranno allegati a cura dell’Invalsi alla certificazione delle competenze, unitamente alla certificazione delle abilità di comprensione e uso della lingua inglese.