CIRC-253-AVVIO LABORATORIO “ARTE A SCUOLA”

Avvio Progetto Arte a Scuola – Laboratori teatrali

Si comunica che il Progetto Arte a Scuola. – Laboratori teatrali per tutte le classi della scuola primaria Plesso San Paolino- prenderà avvio da lunedì 26 febbraio p.v., secondo un calendario di incontri che sarà comunicato a ciascuna classe.
I laboratori – affidati all’esperto Gabriele Gargiulo dell’Associazione di Cultura e Spettacolo Teatro dell’Ultim’Ora – faranno sperimentare ai bambini la comunicazione teatrale ed in genere l’attività di spettacolo “dall’interno”, in modo attivo e socializzante. L’esperienza della recitazione permetterà agli alunni di sviluppare anche altre abilità, quali la modulazione della voce, la mimica, la presenza scenica, l’entrare in un ruolo, il relazionarsi correttamente con adulti e compagni.
I Laboratori si concluderanno con uno spettacolo finale aperto ai genitori.

( Milca Fiorella Granese)