CIRC-218-FINESTRA SOMMINISTRAZIONE PROVE INVALSI SCUOLA SECONDARIA

Calendario di somministrazione delle Prove INVALSI per le classi III – Organizzazione delle prove CBT (computer based)

Si informano i docenti e i genitori delle classi terze che lo svolgimento delle prove INVALSI 2024 di Italiano, Matematica e Inglese, per la Scuola Secondaria di Primo Grado si articolerà tra il 12 e il 19 aprile 2024. In tali giornate non dovranno pertanto essere programmate uscite didattiche o fissate altre attività in orario curricolare. Con successiva comunicazione verrà trasmesso il calendario preciso per ciascuna classe. La partecipazione alle prove rappresenta un requisito necessario per l’ammissione all’esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione. I livelli conseguiti da ogni alunno/a nelle prove di italiano e matematica, saranno allegati a cura dell’Invalsi alla certificazione delle competenze, unitamente alla certificazione delle abilità di comprensione e uso della lingua inglese. In allegato, alcune informazioni essenziali sulle caratteristiche delle prove.

( Milca Fiorella Granese)