CIRC-210-PROVE ATTITUDINALI PERCORSO MUSICALE

Iscrizione alla prova attitudinale per accedere al percorso a indirizzo musicale

Si comunica che la prova orientativo-attitudinale per accedere al percorso a indirizzo musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado, si svolgerà nei giorni lunedì 29 e martedì 30 gennaio, presso la sede di via De Nicola 40.
Per iscriversi al test, gli interessati dovranno compilare la domanda allegata, da consegnarsi entro lunedì 15 gennaio al docente di classe, che provvederà a trasmetterla alla vicepreside, Tiziana Spinelli.
Entro la stessa data, gli alunni esterni invieranno la domanda di iscrizione all’indirizzo mail: vicario@comprensivosantambrogio.edu.it
Ogni Famiglia riceverà comunicazione della data e dell’orario preciso della prova. Durante il test dovrà essere presente un genitore/adulto delegato.
In base ai punteggi ottenuti dai vari aspiranti, la Commissione Giudicatrice, composta dai docenti di strumento e di musica, stilerà una graduatoria di merito nei diversi strumenti, che sarà consultabile telefonando in segreteria da lunedì 5 febbraio 2024.
Entro il termine del 10 febbraio 2024, le Famiglie dovranno formalizzare l’iscrizione online indicando l’opzione musicale.
Per maggiore tranquillità di alunni e genitori, si ricorda che la prova che non prevede conoscenze pregresse della musica, né di aver già studiato uno strumento.

( Milca Fiorella Granese)