Invito i docenti dell’istituto a sensibilizzare gli alunni sull’importanza di contribuire a mantenere pulito, in ordine e gradevole l’ambiente scolastico.
In particolare, i docenti sono invitati a vigilare affinché l’aula e i laboratori siano lasciati in ordine, facendo attenzione che gli alunni utilizzino il cestino dei rifiuti, evitino di lasciare carte o altro materiale sotto i banchi, peggio ancora se gettato a terra. Sarà cura del docente dell’ultima ora fare in modo che la classe sia lasciata in modo decoroso anche nel rispetto del personale addetto alle pulizie.
Il decoro dell’Istituzione passa anche attraverso lo stato di pulizia dei locali: la pulizia e l’ordine degli ambienti rafforzano, infatti, l’immagine che ogni scuola offre di sé.
Un’adeguata pulizia degli ambienti scolastici contribuisce, inoltre, a garantire le condizioni di igiene e salute per i lavoratori e per gli utenti del servizio scolastico. L’igiene e la pulizia della scuola sono espressione del comune senso di responsabilità e sono manifestazione del senso civico e del rispetto per l’ambiente e per il lavoro altrui.
Il Dirigente Scolastico
(Milca Fiorella Granese)
Amministratore