CIRC-166-CONVOCAZIONE CLASSI PER OPEN DAY 16 DICEMBRE

Partecipazione alunni della scuola secondaria all’Open day di sabato 16 dicembre 2023

In occasione dell’Open day previsto per sabato 16 dicembre 2023, a partire dalle ore 8.45 e fino alle ore 11.30 circa, le classi 2^C e 3^C presenteranno il proprio repertorio ai compagni di quinta e alle loro famiglie.
Invece, alcuni studenti di altre classi illustreranno ai bambini la progettualità della nostra scuola, accompagneranno i genitori nella visita degli spazi scolastici, collaboreranno nella realizzazione dei laboratori didattici.
Si ricorda che le ore svolte concorrono alla costituzione del monte ore obbligatorio per la validità dell’anno scolastico.
Al termine dell’Open day tutti gli studenti coinvolti nell’iniziativa, insieme ai loro insegnanti, sono invitati alla inaugurazione del nuovo spazio polifunzionale realizzato nell’ambito del progetto La Scuola delle competenze di cittadinanza, alla presenza di rappresentanti del Comune di Milano e della Fondazione We World. Seguirà un rinfresco finale
Si chiede ai responsabili dell’orientamento, in collaborazione con i coordinatori di classe, di verificare che le famiglie degli alunni coinvolti nell’Open day abbiano letto la comunicazione.
( Milca Fiorella Granese)