CIRC-155-OPEN DAY SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO

Giornata di Scuola Aperta - Sabato 16 Dicembre 2023

Siamo lieti di invitare gli alunni delle classi quinte ed i loro genitori all’Open Day della scuola secondaria di primo grado Sant’Ambrogio, che si terrà

Sabato 16 dicembre 2023, dalle ore 9.00 alle ore 11.30.

Durante la mattinata, i genitori potranno  ascoltare la presentazione dell’Offerta Formativa, dialogare con la dirigente scolastica e con i docenti, visitare gli ambienti della scuola.

Gli alunni saranno accolti dai loro compagni più grandi e potranno partecipare a laboratori didattici, organizzati dagli insegnanti della scuola secondaria.

Le maestre di quinta raccoglieranno in questi giorni le iscrizioni ai laboratori didattici (tre per ogni alunno) e, durante la giornata di Scuola Aperta, accompagneranno i propri alunni nella visita ai nuovi ambienti scolastici.

Al termine dell’Open day i partecipanti sono invitati all’inaugurazione del nuovo ed innovativo ambiente di apprendimento, realizzato nell’ambito del progetto La Scuola delle competenze di cittadinanza.

Per una migliore riuscita della giornata, i genitori degli alunni esterni all’istituto sono invitati a comunicare la partecipazione, scrivendo all’indirizzo: vicario@comprensivosantambrogio.edu.it.

Per qualunque informazione sulla giornata di Scuola Aperta o per fissare eventuali appuntamenti individuali, è possibile contattare la vicepreside Tiziana Spinelli al seguente indirizzo mail: vicario@comprensivosantambrogio.edu.it

( Milca Fiorella Granese)