CIRC-145-CONSIGLI DI CLASSE NOVEMBRE

Convocazione dei Consigli di classe di novembre

I Consigli di classe sono convocati, presso la sede di via De Nicola 40, come da calendario sottoindicato:

Lunedì 27 novembre Martedì 28 novembre Mercoledì 29 novembre Giovedì 30 novembre
  2^B

15.30-16.30

1^B

15.30-16.30

3^A

15.30-17.00

2^A

16.30-17.30

3^B

16.30-18.00

1^C

17.00 -18.00

3^C

17.00-18.30

1^A

17.30-18.30

2^C

18.00 -19.00

Ordine del giorno:

• Situazione didattico – disciplinare della classe
  • Compilazione del tabellone generale e delle schede di profitto insufficiente; individuazione degli alunni in situazione di particolare difficoltà scolastica
  • Compilazione dei Piani Didattici Personalizzati per gli alunni BES (se non ancora ultimati)
  • Aggiornamento del Piano Personale Transitorio per gli alunni neoarrivati
  • Compilazione del Consiglio orientativo per gli alunni dell’ultimo anno

Note operative

1 – Il verbale e il Tabellone dei voti dovranno essere caricati su RE – programmazioni.

2 – Inviare al dirigente scolastico ( dirigente@comprensivosantambrogio.edu.it):

• il verbale
  • il tabellone dei voti
  • i consigli orientativi (in un unico file)
  • le schede di valutazione intermedia (in un unico file)
  • i Piani didattici personalizzati

3 – Inviare alla segreteria (segreteria@comprensivosantambrogio.edu.it), per l’archiviazione nel fascicolo elettronico dell’alunno e per la stampa:

• il tabellone dei voti
  • i consigli orientativi
  • le schede di valutazione intermedia

4- Inviare i Piani didattici personalizzati alla referente DSA scuola secondaria, Prof.ssa Chiara Curreli (chiara.curreli@docenti.scuola365.com)

5 – I Piani Transitori verranno aggiornati regolarmente e conservati dal docente coordinatore. Saranno trasmessi alla fine dell’anno scolastico agli indirizzi mail sopra indicati.

òòòòò

Relativamente alla sottoscrizione dei documenti sopra indicati, si precisa che:

• i Piani Transitori andranno presentati ai genitori, ma non richiedono sottoscrizione
  • i PDP andranno invece sottoscritti dai genitori. In accordo con le indicazioni della Rete COSMI per i PEI, si è stabilito di stampare solo l’ultimo foglio per raccogliere le firme autografe; il foglio andrà poi depositato in segreteria.