CIRC-104-EVENTI DELLA SCUOLA – LA CASTAGNATA

La Castagnata - lunedì 23 ottobre (Plesso Ferraris), martedì 24 ottobre (Plesso San Paolino) e venerdì 27 ottobre (Plesso De Nicola 2

Anche quest’anno, come consuetudine nella nostra Scuola, nelle giornate di lunedì 23 ottobre (Plesso Ferraris), martedì 24 ottobre (Plesso San Paolino) e venerdì 27 ottobre (Plesso De Nicola 2) si svolgerà  la tradizionale Castagnata, rivolta a tutti gli alunni dell’istituto e ai bambini delle scuole dell’infanzia comunali.

Occasione di socializzazione, di coesione, di allegria, La Castagnata si inserisce in un più ampio progetto di educazione alla salute e al benessere che parte dal singolo (nutrirsi in modo corretto e sano), per arrivare al concetto universale di “cibo per tutti”.

Per garantire la massima sicurezza durante l’evento, docenti e volontari addetti alla preparazione delle caldarroste osserveranno un corretto protocollo operativo, per evitare situazioni di rischio.

Ai docenti si raccomanda di non far avvicinare i bambini alle postazioni dove avviene la cottura delle castagne. I responsabili di plesso sovrintenderanno allo svolgimento di tutte le attività.

In ragione dell’alto numero di alunni allergici o con intolleranze alimentari, il consumo delle caldarroste sarà possibile solo con autorizzazione dei genitori, che dovranno sottoscrivere il modulo allegato.

( Milca Fiorella Granese)