CIRC-101-ADESONE INIZIATIVA “IO LEGGO PERCHE'”

Iniziativa #ioleggoperché - Possibilità di acquistare libri per le biblioteche scolastiche

Gentili Genitori

il nostro Istituto ha aderito anche quest’anno all’iniziativa sociale: #ioleggoperché.

Si tratta di una raccolta di libri che punta a formare nuovi lettori, rafforzando nella quotidianità dei bambini e dei ragazzi l’abitudine alla lettura, attraverso la  creazione o il  potenziamento delle biblioteche scolastiche.

Vi informo che, da sabato 4 novembre e fino a domenica 12 novembre, nelle librerie gemellate con il nostro Istituto,   sarà possibile acquistare libri da donare alla Scuola (infanzia, primaria, secondaria di primo grado).

L’elenco delle librerie gemellate sarà affisso davanti ai cancelli dei  vari plessi.

Segnalo, in particolare, che nel periodo indicato sarà presente davanti ai cancelli delle nostre scuole la libreria itinerante Librisottocasa, come di seguito precisato:

Martedì 7 novembre (mattino)                         Scuola Primaria  San Paolino (cortile interno)

Mercoledì 8 novembre (mattino)                     Scuola Primaria  Ferraris (cancello di entrata)

Venerdì 10 novembre  (mattino)                      Scuola Primaria  De Nicola 2 (cancello di entrata)

Venerdì 10 novembre  (pomeriggio)                Scuola Infanzia De Pretis (cancello di entrata)

A nome di tutti i nostri alunni, vi ringrazio.

( Milca Fiorella Granese)