Si ricorda che entro il 31 ottobre è prevista l’approvazione del PEI. Trattandosi tuttavia di una scadenza non perentoria, e valutata la sospensione dell’attività didattica legata alla commemorazione dei defunti e la nomina tardiva di alcuni docenti di sostegno, i GLO potranno concludere l’iter di approvazione del PEI con un leggero posticipo, come di seguito indicato:
Scuola Primaria
I GLO (solo componente docente) della scuola primaria, si confronteranno sul percorso di inclusione dell’alunno con disabilità in occasione della riunione di Team del 7 novembre; il GLO aperto ai genitori dell’alunno e alle altre figure professionali specifiche, sottoscriverà il PEI in occasione dei colloqui del 9 e del 16 novembre.
Scuola Secondaria
Martedì 7 novembre, nella fascia oraria 14.00 – 18.00, si riuniranno i GLO della scuola secondaria nella componente ridotta (coordinatore di classe e/o docente con maggior numero di ore, docente di sostegno, genitori dell’alunno/a con disabilità, figure professionali specifiche, assistente all’autonomia e alla comunicazione e terapisti) per approvare il PEI, già condiviso con la componente docente.
Ciascun docente di sostegno contatterà in maniera preventiva i genitori degli alunni, concordando l’orario, e avrà cura di verbalizzare la seduta, mediante il modello inviato.
Il documento dovrà essere compilato e firmato da tutti i componenti del GLO.
Si precisa che non occorre stampare tutto il documento, ma solo l’ultimo foglio per raccogliere le firme autografe dei docenti, dei genitori, del personale sanitario o educativo; il foglio andrà poi depositato in segreteria, unitamente all’ultima pagina del PEI.
Ai seguenti destinatari andrà invece trasmesso il file senza firme autografe, ma con la data di sottoscrizione del verbale:
- Dirigente Scolastico dirigente@comprensivosantambrogio.edu.it
- Funzioni Strumentali Sostegno del proprio ordine di scuola (Insegnanti Grignani, D’Alberti, Trombetta)
:
Il Dirigente Scolastico
( Milca Fiorella Granese)
Amministratore