Scuola dell’Infanzia di via De Pretis 15

La scuola sorge al centro di una zona verde pedonale, in prossimità di Piazza Paci.

Codice Meccanografico: MIAA8DY019

Cosa fa

L’edificio è circondato da un vasto giardino recintato che consente ai bambini di vivere attività all’aperto, in sicurezza. Il cortile è attrezzato con giochi da esterno, per imparare divertendosi, ed è arricchito da un orto didattico, per educare i bambini all’ecologia e ad un’alimentazione sana.

Gli ambienti interni si sviluppano in un unico piano e comprendono grandi aule luminose e funzionali, servizi annessi alle classi, un ampio salone per i momenti comuni di gioco libero e guidato, di socializzazione e di accoglienza mattutina. Una spaziosa  e versatile aula polifunzionale consente di realizzare attività laboratoriali, di avvicinare i bambini alla lettura, di cimentarsi con la robotica ed il coding.

Nella scuola sono attive quattro sezioni ed operano nove docenti e due collaboratrici scolastiche.

Via Agostino De Pretis, 15, 20142 Milano MI

20142

La Scuola dell’Infanzia funziona dal lunedì al venerdì con il seguente orario:

I entrata: dalle 8.00 alle 8.30
    II entrata: dalle 9.00 alle 9.20
    I uscita: dalle 13.30 alle 13.45
    II uscita: dalle 16.00 alle 16.15

Ulteriori informazioni

La scuola dispone di collegamento WIFI ed è connessa ad Internet con rete a banda ultra-larga.

Circolari, notizie, argomenti correlati