Si avvisano le Famiglie delle classi in indirizzo che l’Istituto Comprensivo Sant’Ambrogio, in collaborazione con Fondazione Officina Futuro, organizza due laboratori STEM, uno rivolto agli alunni delle classi quarte e l’altro aperto agli alunni di quinta.
I corsi, interamente gratuiti per le famiglie, sono finanziati con fondi dell’Unione Europea, nell’ambito del PNRR – Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. 65/2023).
I laboratori saranno condotti da un esperto STEM, coadiuvato da un Tutor, docente interno.
Da novembre a gennaio; una volta alla settimana (mercoledì), dalle 16.45 alle 18.45.
Ciascun laboratorio può accogliere circa 20 alunni. Nel caso di esubero di candidature, il Dirigente Scolastico sentirà i consigli di classe e si riserva il diritto di ammettere un numero superiore.
Il corso è dedicato a chi è interessato a creare con l’uso delle tecnologie: programmazione App & Gaming, Modellazione 3D, Realtà virtuale, Videomaking, Web Design.
Unici requisiti richiesti sono: interesse, curiosità, creatività, desiderio di progettare e creare insieme.
Modalità presentazione domanda
La domanda di iscrizione (Allegato A e dichiarazione di assunzione di responsabilità e liberatoria immagini) va consegnata alla maestra di classe entro venerdì 11 ottobre, per il successivo inoltro ai Tutor dei laboratori: Ins. Laura Pagani (classi quarte) e Ins. Noemi Montini (classi quinte).
Sede di svolgimento
Il percorso formativo si svolgerà presso l’istituzione scolastica, secondo un calendario che sarà pubblicato a breve.
Frequenza al corso
La frequenza al corso è obbligatoria. È consentito un numero massimo di ore di assenza, a qualsiasi titolo, pari al 30% del totale delle ore previste. Gli allievi che supereranno tale limite, pur potendo continuare a partecipare al corso, non potranno ricevere l’attestato di partecipazione.
Il Dirigente Scolastico
Milca Fiorella Granese
Amministratore