Si invitano i responsabili di progetto, i presidenti di commissione, i responsabili di laboratorio, i
responsabili stranieri e BES, le Funzioni Strumentali, tutti i docenti che hanno svolto attività aggiuntive
autorizzate (corsi di recupero o incarichi organizzativi) a presentare la modulistica finale relativa alla
rendicontazione delle attività svolte, entro martedì 18 giugno 2024.
Sono esonerati da tale obbligo i presidenti di area, intersezione, interclasse e i coordinatori di classe, la
cui attività risulta già documentata dai verbali.
La rendicontazione dovrà essere inviata al dirigente scolastico, via mail al consueto indirizzo:
dirigente@comprensivosantambrogio.edu.it
In riferimento alla liquidazione dei compensi accessori, si precisa che potranno essere autorizzati i
pagamenti per attività o progetti effettivamente svolti, regolarmente documentati, e nei limiti delle ore
programmate.
Si ricorda, infatti, che la distribuzione del Fondo dell’Istituzione Scolastica avviene sulla base di criteri definiti
in sede di contrattazione integrativa di istituto e nei limiti delle risorse assegnate.
Richieste di pagamenti superiori a quelli inizialmente previsti, pertanto, potranno essere soddisfatte nei
limiti dei risparmi di spesa prodotti da attività/progetti non svolti e tenendo conto dei risultati conseguiti.
Relativamente alla documentazione da presentare, si chiede di attenersi alle seguenti indicazioni:
➢ Ogni Responsabile di progetto dovrà consegnare i seguenti modelli (tutti o solo alcuni, in
relazione alle caratteristiche del progetto):
− Relazione Finale (MOD D10/C)
− Scheda di rendicontazione economica, ripartendo le ore del budget assegnato (vedere tabella
contrattazione) tra il gruppo di progetto (MOD D10/A).
− Verbali riunioni gruppo di lavoro, per iniziative o riunioni fuori dall’orario di servizio (MOD D10/E)
− Registri di presenza degli studenti (per corsi di recupero) (MOD D10/F)
− Dichiarazione di lavoro individuale (per attività svolte individualmente relative a: contatti, incontri con
esperti, organizzazione, ecc.) (MOD D10/D).
➢ Ogni Presidente di commissione dovrà presentare i seguenti documenti:
− Verbali riunioni gruppo di lavoro comprovanti le attività collegiali (MOD D10/E)
− Scheda di rendicontazione economica, ripartendo le ore del budget tra i componenti della Commissione
(MOD D10/A)
➢ Ogni Funzione Strumentale compilerà:
− Relazione Finale (MOD D10/C)
− Dichiarazione di lavoro individuale (MOD D10/D)
➢ Ogni Responsabile di laboratorio compilerà:
− Relazione Finale (MOD D10/C)
Tel. 02/884 47052 – Fax. 02/884 47053
Indirizzo mail: miic8dy00c@istruzione.it – miic8dy00c@pec.istruzione.it
− Dichiarazione di lavoro individuale (MOD D10/D)
Ai docenti che fanno parte di gruppi di progetto o di commissioni si raccomanda di trasmettere le
eventuali dichiarazioni di lavoro individuale al proprio docente referente, che cura la rendicontazione
dell’attività, e NON direttamente al dirigente.
La modulistica da utilizzare è allegata alla circolare ed è scaricabile direttamente dal sito web dell’Istituto.
Il Dirigente Scolastico
(Milca Fiorella Granese)
Amministratore