Informo i genitori della classe 2^A che nei prossimi giorni si svolgeranno alcune uscite sul territorio. Si tratta di importanti opportunità formative, di occasioni di apprendimento uniche e speciali.
L’organizzazione di queste uscite è il frutto del lavoro degli insegnanti, della loro volontà di sperimentare una didattica interdisciplinare ed esperienziale.
Sono certa che i ragazzi sapranno apprezzare queste opportunità e daranno prova di cittadinanza attiva e partecipe.
Nella giornata di lunedì 20 maggio 2024, dalle ore 9. 30 alle ore 13.30, la classe 2^A avrà la possibilità di visitare la prestigiosa Biblioteca Nazionale Braidense. I ragazzi parteciperanno ad un laboratorio didattico che li porterà a scoprire l’arte antica della legatoria.
Nella giornata di mercoledì 22 maggio 2024, dalle ore 11.00 alle ore 15.00, gli studenti effettueranno un’uscita presso l’Istituto dei Ciechi di Milano e parteciperanno al laboratorio Sperimentiamo per conoscere.
Gli studenti saranno coinvolti in attività dinamiche completamente al buio, volte a sperimentare la conoscenza della realtà attraverso gli altri sensi e nuove modalità di interazione. Potranno così scoprire le potenzialità nascoste in ciascuno di noi, anche in presenza di limiti, e avvicinarsi senza pregiudizi alla diversità.
L’uscita si concluderà con il pranzo al sacco ai Giardini di Palestro (Porta Venezia).
Il Dirigente Scolastico
(Milca Fiorella Granese)
Amministratore