CIRC-379-CONVOCAZIONE GLO SCUOLA PRIMARIA

Convocazione GLO finale

Come da D.lgs. n. 66/2017 e n. 96/2019, per lunedì 17 giugno sono convocati, per ogni studente DVA, i GLO per la verifica finale del PEI, anno scolastico 2023/2024.
Il GLO costituito da: Team docenti di classe, Dirigente Scolastico o un suo Delegato (coordinatore di classe), genitori dell’alunno/a con disabilità o chi ne esercita la responsabilità genitoriale ed eventuali figure professionali specifiche esterne all’Istituzione scolastica segnalate dai genitori.
Gli incontri si terranno nei rispettivi plessi e seguiranno il seguente ordine del giorno:
1. Analisi della situazione al termine dell’anno scolastico;
2. Verifica e valutazione finale PEI
3. Confronto e proposta delle ore di sostegno e di eventuale assistenza alla comunicazione da assegnare allo studente per l’anno scolastico 2024/2025
Ciascun docente di sostegno contatterà in maniera preventiva i genitori degli alunni, concordando l’orario laddove nella stessa classe sono presenti più alunni diversamente abili.
L’incontro andrà verbalizzato, utilizzando il modello allegato. Si precisa che il verbale non andrà stampato e sottoscritto da tutti i presenti, ma il presidente del GLO (docente di sostegno) attesterà che il verbale è conforme a quanto emerso nella riunione.
Il verbale andrà poi trasmesso alla dirigente scolastica (dirigente@comprensivosantambrogio.edu.it).
Si precisa che la riunione dei GLO è stata fissata lunedì 17 giugno, anziché venerdì 14 giugno (come previsto dal Piano delle Attività), a seguito del posticipo degli scrutini, dato che l’istituto è sede di seggio per le elezioni del 8 e 9 giugno.