CIRC-374-PIANO ESTATE-ISCRIZIONE LABORATORI ESTIVI

Rilevazione disponibilità a svolgere laboratori didattici, nell’ambito del Piano Estate nei mesi di luglio e agosto

Come noto, il cosiddetto Piano Scuola Estate, rende disponibili alle scuole risorse economiche e strumenti che consentano di rinforzare e potenziare le competenze disciplinari e relazionali degli studenti, di favorire l’inclusione e la socialità, nel periodo di sospensione estiva delle lezioni (luglio – agosto).
Ciò premesso, la Scrivente apre le candidature a proposte progettuali che riguardino il miglioramento delle competenze di base, la riduzione del divario digitale, la socialità e la vita di gruppo, con attività legate all’arte, allo sport, alla musica e alla cultura.
A titolo di esempio, i laboratori potranno riguardare la musica d’insieme, lo sport, l’ educazione alla cittadinanza e all’ambiente, l’utilizzo delle tecnologie, le competenze linguistiche, matematiche, digitali.
Ogni laboratorio, affidato a uno/due docenti, dovrà essere diretto mediamente a 15/20 alunni e avrà una durata variabile di 30/60 ore.
Pertanto, chi fosse interessato a svolgere laboratori didattici nei mesi estivi, nel ruolo di Esperto o di Tutor, dovrà trasmettere il modulo allegato all’indirizzo dirigente@comprensivosantambrogio.edu.it, entro mercoledì 15 maggio 2024.