Circolare 287

CIRC-287-ATTIVITA’ FORMATIVA INFORMATIVA BULLISMO E SYBERBULLISMO – INCONTRO GENITORI

Attività formativa e informativa sui fenomeni di bullismo, cyberbullismo e rischio online per studenti e genitori – Incontro online rivolto ai genitori

Si comunica che, nell’ambito delle azioni di prevenzione e contrasto dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo, il Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale organizza delle attività formative e informative, rivolte agli studenti e ai loro genitori.
Nell’ambito di tale progetto, martedì 16 aprile 2024, si svolgerà un incontro serale online rivolto ai genitori (indicativamente dalle ore 20.00 alle ore 22.00).
All’incontro sono invitati in particolare i genitori rappresentanti delle classi prime e seconde, ma tutte le famiglie interessate potranno partecipare all’iniziativa, richiedendo il link alla prof.ssa Caravella (casella di posta: barbara.caravella@docenti.scuola365.com).
Si sottolinea l’importanza di una formazione specifica rivolta ai genitori, per acquisire competenze utili rispetto ai fenomeni del bullismo e del cyber bullismo, e per imparare a riconoscere i segnali d’allarme individuabili negli atteggiamenti e nei vissuti emotivi dei propri figli.