A seguito di un richiamo pervenuto alla Scrivente da parte dell’Unità di Controllo del Comune di Milano, e per conoscenza ad ATS Milano, in merito alla inosservanza della procedura in oggetto da parte di alcuni docenti del plesso San Paolino, raccomando a tutto il personale un’attenta lettura del documento allegato, già trasmesso ad inizio anno scolastico.
Invito i docenti a leggere, in particolare, il paragrafo “Modalità operative” (pag. 4), relativo all’attività di vigilanza, durante il consumo dei pasti dei bambini sottoposti a regime dietetico.
Per evitare ulteriori richiami ricordo a tutti i docenti che:
– è bene avere sempre a portata di mano la documentazione relativa alle diete speciali (anagrafiche diete e le tabelle dei menù diete);
-al momento dell’apertura dei piatti è loro compito effettuare il controllo comparativo tra la dieta richiesta e quanto pervenuto, nonché vigilare affinché i bambini non mangino altri alimenti;
-i bambini sottoposti a dieta speciale devono sedersi vicino al docente.
Preciso, infine, che la procedura in oggetto era già stata trasmessa con le circolari n. 18 – Procedura relativa alla vigilanza durante il consumo dei pasti dei bambini sottoposti a regime dietetico e n. 20 – Designazione Referenti diete speciali. Ad ogni buon conto, le invio di nuovo, unitamente alla segnalazione di non conformità da parte dei nuclei di controllo.
Il Dirigente Scolastico
( Milca Fiorella Granese)
Amministratore