CIRC-169-COLLOQUI SECONDARIA 12-12-2023

Martedì 12 dicembre 2023 - Colloqui con i genitori sull’andamento didattico (primo bimestre) e consegna del consiglio orientativo (classi terze).

Nell’ambito degli incontri Scuola-Famiglia programmati per quest’anno, si comunica che martedì 12 dicembre 2023, dalle 17.00 alle 19.30, si svolgeranno i colloqui relativi all’andamento didattico (primo bimestre) e alla illustrazione dei consigli orientativi.
Con riferimento alle classi terze, i coordinatori con la collaborazione dei colleghi, convocheranno i genitori degli alunni per un confronto su quanto espresso nel Consiglio Orientativo .
Per le altre classi, i colloqui sono destinati principalmente ai genitori degli alunni che presentano situazioni di criticità (rendimento, comportamento, assenze), sulla base di quanto emerso durante gli ultimi consigli di classe.
I genitori non convocati potranno comunque accedere ai colloqui, previo appuntamento, richiesto al coordinatore di classe, tramite diario.
Allo scopo di facilitare l’organizzazione degli incontri, si consiglia al coordinatore di predisporre una tabella con l’elenco degli appuntamenti (indicativamente 10/12 posti).
Tutti i docenti garantiranno la loro presenza in istituto, affiancando i coordinatori e presenziando ai colloqui, come da prospetto allegato.
I docenti di strumento e quelli di sostegno, se non in elenco, si accorderanno con i coordinatori di classe per presenziare ai colloqui dei propri alunni. Essi saranno a disposizione nel caso fosse necessario sostituire eventuali colleghi assenti.
Si segnala, inoltre, che potrà essere richiesta la presenza di un mediatore di lingua araba, concordando l’appuntamento tramite la Prof.ssa Merella, Referente per gli alunni stranieri.
Si ricorda ai coordinatori di far sottoscrivere ai genitori l’apposito foglio firma, per la consegna della scheda di valutazione e/o del consiglio orientativo.
Ministero dell’istruzione, dell’Università e della Ricerca

I Coordinatori detteranno sul diario l’avviso dei colloqui e verificheranno che la comunicazione sia stata firmata dalle famiglie.
( Milca Fiorella Granese)