CIRC-167-ISCRIZONE CORSI FORMAZONE CLIL

Iscrizione a corsi di certificazione linguistica e metodologia CLIL

Come già anticipato nell’ultimo collegio dei docenti, a partire dal prossimo anno scolastico verranno attivati percorsi formativi annuali di lingua inglese o di metodologia CLIL, nell’ambito del progetto “Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche”, finanziato dall’Unione europea – Next generation EU.
I corsi hanno la durata di un anno scolastico e sono rivolti a docenti della scuola dell’infanzia e primaria e a docenti di discipline non linguistiche delle scuole secondarie di primo grado.
Si prevedono due tipologie di percorsi formativi:
-corsi finalizzati al conseguimento della certificazione di lingua inglese, livello B1, B2, C1, C2.
−corsi di metodologia Content and Language Integrated Learning (CLIL)
Per stabilire quanti e quali corsi attivare, i docenti dovranno gentilmente compilare entro venerdì 8 dicembre il modulo online, raggiungibile al seguente link https://forms.gle/kks87ei631Sv1KHZA
I docenti con contratto a tempo determinato possono iscriversi ai corsi, che frequenteranno solo se in servizio nell’istituto il prossimo anno scolastico.