CIRC-159-PROGETTO EDUCAZIONE AFFETTIVITA’ CLASSI TERZE

Incontri di Educazione all’Affettività rivolti alle classi terze della scuola secondaria

Nell’ambito delle iniziative di Educazione alla Salute e all’Affettività, l’Istituto ha programmato alcuni  incontri rivolti alle classi terze, condotti da esperte di ATS Milano, sul tema dell’educazione sessuale e all’affettività.

Il percorso ha come scopo quello di promuovere benessere e competenze nella sfera affettiva e sessuale. In particolare, il progetto mira ad aiutare i preadolescenti a vivere le relazioni interpersonali, l’affettività e la sessualità, in modo consapevole e sicuro, rispettoso di sé e degli altri.

Ciascuna classe effettuerà due incontri a scuola  e un incontro presso il Consultorio Familiare di via della Ferrera 14, secondo il calendario allegato.

Nel corso dei prossimi giorni le coordinatrici di classe cureranno la distribuzione e il ritiro delle schede attraverso le quali gli alunni potranno porre domande o suggerire argomenti di interesse, che saranno ripresi durante gli incontri con le professioniste.

La Prof.ssa Staffiere, in collaborazione con i coordinatori di classe, curerà gli aspetti organizzativi ed effettuerà le sostituzioni necessarie per l’uscita al consultorio.

La presente circolare vale come informativa ai genitori. Coloro che non volessero autorizzare la partecipazione dei propri figli, daranno comunicazione scritta al coordinatore di classe tramite diario, prima dell’avvio del progetto.