CIRC-142-ISCRIZIONE CORSO DI FORMAZIONE “Dal coding alla robotica Scuola Infanzia e Primaria”

Iscrizione al corso di formazione Dal Coding alla Robotica – Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria

Nell’ambito del Piano di Formazione approvato dal Collegio dei docenti, verrà a breve realizzato il corso Dal Coding alla Robotica.

L’attività formativa si sviluppa attraverso due percorsi, uno destinato a docenti della scuola dell’infanzia e del primo biennio della scuola primaria, l’altro a docenti delle ultime classi della scuola primaria (terze, quarte quinte).

Entrambi i corsi hanno una durata di 8 ore, suddivise tra quattro incontri di due ore ciascuno. Le lezioni si svolgeranno in presenza con cadenza mensile (da dicembre/gennaio a maggio).

Scopo dell’attività formativa è quello di fornire ai docenti gli strumenti e le risorse educative necessarie per introdurre la programmazione e la  robotica nell’ambito della progettazione didattica. I partecipanti acquisiranno competenze adeguate per rendere la robotica accessibile ai bambini, impareranno a progettare attività pratiche e divertenti, capaci di sviluppare il problem solving, la creatività e lo spirito di collaborazione negli alunni. La formatrice supporterà i docenti durante l’anno, fornendo suggerimenti per adattare i vari contenuti al curriculum scolastico,  alle risorse disponibili, alle esigenze della classe.

Il personale interessato è invitato a comunicarmi la propria adesione al corso entro lunedì 20 novembre, precisando a quale corso intende partecipare , inviando una mail alla casella di posta dirigente@comprensivosantambrogio.edu.it

( Milca Fiorella Granese)