CIRC-62-VERIFICA ADEMPIMENTO OBBLIGO DI ISTRUZIONE

Verifica periodica adempimento obbligo scolastico – Segnalazione alunni entro 10 ottobre

Si comunica che da una verifica dei registri di classe, risulta che alcuni alunni hanno effettuato numerose assenze.

I Coordinatori di classe ed i docenti prevalenti, dopo aver provato a contattare le famiglie, sono invitati a segnalare sul modulo allegato i nominativi degli alunni frequentemente assenti senza comprovate e valide ragioni (quali ad esempio, assenze per quarantena, interventi chirurgici, ecc), tanto da prefigurarsi una situazione di evasione dell’obbligo scolastico.

Ciò ai fini della segnalazione di tali alunni al Settore Educazione del Comune di Milano, per i controlli del caso.

Il modulo andrà trasmesso  al seguente indirizzo dirigente@comprensivosantambrogio.edu.it entro  il 10 ottobre p.v.

Si raccomanda di verificare con scrupolo la frequenza regolare dei propri  alunni, segnalando situazioni di assenza prolungata o intermittente, in ragione degli obblighi di controllo della Scuola.

( Milca Fiorella Granese)