CIRC-10-CONSEGNA PASSWORD REGISTRO

Invio credenziali per il Registro elettronico o recupero credenziali

Si comunica ai genitori di alunni iscritti all’Istituto per la prima volta (non provenienti cioè da sezioni della scuola dell’infanzia o da classi quinte della scuola primaria) che riceveranno nella casella di posta (comunicata in fase di iscrizione) le credenziali di accesso al Registro Elettronico.

Chi non dovesse riceverle o chi dovesse recuperare le credenziali smarrite potrà inviare una mail al seguente indirizzo: vicario@comprensivosantambrogio.edu.it

Le credenziali sono personali e diverse per madre e padre; pertanto, ogni genitore dovrà richiedere le proprie.

Alcune informazioni sul registro:

– Il Registro Elettronico garantisce la tutela della privacy grazie alla password di accesso riservata, che i genitori avranno cura di mantenere segreta.

– Il Registro Elettronico è consultabile attraverso il link presente sul sito della scuola www.comprensivosantambrogio.edu.it , cliccando sul Logo Registro Elettronico famiglie, posto in basso a destra nella home page (è fruibile anche da App);

-Attraverso il Registro sarà possibile visualizzare le valutazioni, le assenze, i ritardi, le eventuali note disciplinari, i compiti assegnati e gli argomenti delle lezioni. Sarà inoltre possibile leggere le circolari indirizzate alle famiglie.

Si ritiene fondamentale sottolineare che il Registro Elettronico non sostituisce il rapporto diretto dei docenti con le famiglie ma, anzi, persegue l’obiettivo di incrementarlo e renderlo continuo e più efficace.