CIRC-288-PROVE INVALSI PRIMARIA CORREZIONE

Correzione Prove Invalsi Scuola Primaria

Personale tecnico

Si forniscono di seguito le disposizioni sulla correzione delle prove Invalsi. Per la Regione Lombardia l’inserimento delle risposte è possibile dalle ore 7.30 di venerdì 10 maggio alle ore 18.30 di martedì 13 maggio. Le prove Invalsi verranno corrette dai docenti di inglese, di italiano e di matematica della classe, con il supporto dei colleghi di Team.
I docenti incaricati della correzione riceveranno apposite credenziali da Invalsi, necessarie per poter accedere al modulo online di correzione (che sostituisce le precedenti maschere di correzione da caricare sui notebook).
I docenti provvederanno a registrare sul modulo web le risposte fornite dagli alunni alle domande chiuse e a correggere e codificare le risposte date alle domande aperte, secondo la griglia di correzione dell’INVALSI.
L’inserimento dei dati avverrà nei Plessi di appartenenza, all’interno della finestra temporale assegnata da Invalsi.
La Vicepreside, Tiziana Spinelli, e l’Animatore digitale, Adriana Grignani, saranno a disposizione dei colleghi per eventuali problemi tecnici.